Scatole su misura per packaging di grande impatto

Soluzioni di packaging personalizzato per ogni esigenza del cliente.

Con oltre trent’anni anni di esperienza, CM Felca offre alla propria clientela le migliori soluzioni di packaging personalizzato per prodotti di ogni tipo e dimensione: nel processo di produzione sono impiegati le migliori tecnologie e macchinari sul mercato, una garanzia di eccellenza nella lavorazione di diversi formati e materiali.

L’azienda si occupa della realizzazione concreta di ogni singola fase del processo e supervisiona la personalizzazione della stampa: tutto per offrire un risultato finale di packaging su misura che risponde alle esigenze di comunicazione e marketing del prodotto. Le confezioni per le esposizioni sono realizzate in cartoncino teso accoppiato o rivestito, cartone ondulato o in formati speciali e di prestigio: astucci, scatole per bottiglie, valigette, campionari, cofanetti, scatole fustellate di vari modelli. Ogni confezione è personalizzabile, dalla stampa alle finiture e ai materiali.

Materiale

Per ottenere soluzioni su misura è possibile scegliere composizioni di vari materiali per le scatole fustellate impiegate nel packaging: oltre alle versioni dette a onda coperta (micronda, onda alta, microtriplo ecc) è possibile utilizzare un tipo particolare di cartone ondulato, la versione a onda scoperta. Per rispettare le esigenze di marketing e presentazione del prodotto vengono spesso usati materiali complementari, come tessuti, legno, carte decorate. La combinazione di questi elementi crea effetti estetici molto interessanti.

Stampa

Per soddisfare le esigenze di comunicazione e presentazione alla base del packaging, l’azienda offre una stampa con quadricromia, cioè personalizzabile in quattro colori, e una stampa litografica e serigrafica a colori. La decorazione del contenitore ha un'importanza fondamentale perché chiaramente impatta sulla presentazione del prodotto e quindi sulla vendita.

Finiture

Il cliente ha la possibilità di personalizzare le finiture della confezione per il packaging, scegliendo tra diverse vernici, nonché la possibilità di plastificare il prodotto. Molteplici sono i materiali che possono essere impiegati per dettagli di pregio o per elementi di una confezione: si pensi a una valigetta in cartone che avrà anche una maniglia in cuoio con attacchi in metallo.

Confezionamento

Le scatole fustellate impiegate nel packaging vengono confezionate in diversi modi, a seconda del tipo di prodotto che devono contenere: per gli articoli più pesanti si opta generalmente per l’incollatura, ma spesso può essere pratico usare scatole automontanti, oppure stese, da assemblare in un secondo momento. In alcuni casi le scatole presentano più componenti assemblate manualmente: per esempio, una scatola che deve contenere alimenti in vasetti avrà al suo interno anche dei pratici separatori.